Comuni

Saviano, apertura quarantesima edizione Carnevale 2018: corteo storico “La Repubblica di Masaniello”

Saviano,13 Gennaio – La quarantesima edizione del Carnevale Savianese si apre mercoledì 17 gennaio, con il tradizionale appuntamento del corteo storico “La repubblica di Masaniello”. La marcia dei figuranti, organizzata dall’associazione Arci Masaniello in collaborazione con il centro studi “Mimì Romano”, partirà alle ore 17,30 dalla sede dell’Arci in via degli Orti e percorrerà tutto il centro storico, fino ad arrivare a Corso Italia.

Il corteo delle maschere quest’anno avrà anche l’onere di trasportare l’anfora contenente il fuoco per l’accensione del fucarone, affidato all’associazione Agm: infatti al termine del corteo sarà acceso il primo fucarone che darà ufficialmente inizio alla quarantesima edizione del Carnevale Savianese. Nel corso della serata, appuntamento da non perdere con le gustose, tradizionali pietanze del Carnevale.

La quarantesima edizione del Carnevale Savianese, che si snoda nelle tre sfilate ufficiale del 4, 11 e 13 febbraio, sarà preceduta dalle tradizionali serate enogastronomiche organizzate da tutti i comitati, nonché da una serie di eventi di contorno che fanno da spalla alle sfilate.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print