Comunicati

Saviano, Amministrative 2017: salta l’accordo! La candidata a sindaco Candela:”Ero stata chiara, se anche una sola delle tre liste fosse venuta meno avrei abbandonato la candidatura”

Saviano, 4 Maggio – Dopo poco più di quattro giorni, l’accordo tra Pd, Democratici e Per Saviano rete civica è saltato. L’avv. Berenice Candela, che era stata scelta come candidato a sindaco della coalizione, ufficializza la sua posizione, invitando le altre forze politiche a fare altrettanto.

 

 

 

Alla luce delle ultime vicende che hanno interessato la coalizione per la quale mi ero impegnata come candidato sindaco, mi preme fare alcuni chiarimenti. L’accordo firmato venerdì sera prevedeva la compresenza delle tre compagini: Pd, Democratici Riformisti e Per Saviano rete civica. Il patto che abbiamo stretto riguardava non solo noi, ma un intero paese. Ero stata chiara nel dire che se anche una sola delle tre liste fosse venuta meno, io avrei abbandonato la candidatura, poiché libera da ogni vincolo stretto precedentemente.

L’implosione del PD, fomentata anche da disturbi interni alla stessa coalizione, ha determinato il venir meno del patto originario, liberando tutti i firmatari da qualsiasi accordo. In virtù della mia indipendenza, mi ritengo libera da ogni vincolo politico stretto precedentemente. Pertanto, invito le forze della coalizione a sciogliere ufficialmente il patto entro le ore 18 del giorno 5 maggio.

 

Avv. Berenice Candela



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa