Comuni

Saviano, al via l’inaugurazione del Centro Sociale Femminile per Anziani

Saviano, 11 Settembre – Giovedi 6 Settembre 2018 alle ore 1930 in Via degli Orti a Saviano, è stato inaugurato il Centro Sociale Femminile per Anziani, con la Solenne Benedizione del Sac. Don Andrea Pesapane e il taglio del Nastro da parte del Sindaco di Saviano Dott. Carmine Sommese.

Grazie alle continue sollecitazioni della Presidente Sig.ra Castaldo Emilia (Lingelli) e del proficuo impegno dell’Ass. alle politiche Sociale Dott.ssa Giovanna Tufano, è nato a Saviano un luogo di incontro per le persone anziane. All’evento hanno partecipato, con piacere all’inaugurazione, anche il ViceSindaco Carrnine Addeo e gli Assessori Comunali: Dott.ssa Lucia Liguori e Dott. Luigi Cappella.

La scelta di un’ampia, arredata e accogliente sede sociale è stato l’obiettivo principale che circolava nella mente dei 30 soci, che da tempo chiedevano un luogo dove le donne savianesi potessero incontrarsi per condividere interessi, preoccupazioni e attività ricreative. Le donne anziane sono state finalmente accontentate, grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale  è stata accontet Si è molto compiaciuto dell’iniziativa il Neo Parlamentare Dott. Luigi Iovino di S.Paolo Belsito, che ha elogiato la nuova sede di Saviano, come una delle poche esistente nell’Agro-Nolano. Ha ribadito ancora dicendo che l’indifferenza sociale non aiuta nessuno e che la collaborazione e l’unione saranno certamente validi per assicurare benessere e vitalità a tutti. Dopo aperto il delizioso buffet offerto dalla Presidente e brindato con tutti i presenti,  la Sig,ra Lingelli, visibilmente commossa, ha ringraziato: “il Sindaco Dott. Carmine Sommese per aver messo a nostra disposizione questo spazio dove le persone anziane  possono incontrarsi, conversare e condividere interessi giochi ed attività ricreative. Essa nella sua lettera al Sindaco ha ancora espresso speranze che questa iniziativa sia di grande coinvolgimento degli anziani, divenendo un punto di riferimento per la Comunità Savianese. Ha concluso la sua lettera con le parole di Padre Enzo Bianchi:” aggiungere vita ai giorni e non giorni alla vita”  

image_pdfimage_print

Operando in un contesto sociale serio ed efficace mi limito ad aggiornare i cittadini, con la giusta coerenza, trasparenza e cordialità sui fatti, eventi ed articoli sportivi.