Comuni

Saviano, Al via “E…State con Noi a Saviano sotto le Stelle”: Gran Galà della Canzone Napoletana

Domenica 1 SETTEMBRE “E…State con Noi a Saviano sotto le Stelle” : Gran Gala’ della Canzone Napoletana al Polifunzionale di Piazza Musco.
Alla kermesse, promossa dai volontari de Il Mosaico e Centro Studi ‘Mimi’ Romano’, interverranno: Antonio Siano, Marilena Mirra, Gianni Di Meo, Gennaro Lapillo, Gennaro Esposito, Nunzia Centanni e Davide Centanni. Presenta Enzo Oliviero. Previsto l’arrivo di 60 fans dalla città di Portici con trasferta in pulman per l’occasione.
Saviano, 28 Agosto – ” E…state con noi a Saviano sotto le stelle” è un tradizionale appuntamento culinario e musicale promosso dall’associazione ‘il Mosaico’ e dal Centro Studi ‘Mimi’ Romano’, con il Patrocinio del Comune di Saviano, Pro Loco ‘Il Campanile’ e Federazione Assocampaniafelix. Domenica 1 settembre va in scena sul palco dell’anfiteatro di Piazza Musco il tradizionale ‘Gran Gala’ della Canzone Napoletana’ a partire dalle ore 21. L’atteso evento sarà presentato da Enzo Oliviero, con la partecipazione straordinaria di Antonio Siano – erede del maestro Sergio Bruni – e a seguire l’esibizione canora di Marilena Mirra, la voce del sole. Ospite della serata Gianni Di Meo, interprete di rinomati brani della tradizione canora napoletana, con la partecipazione straordinaria del cantautore medico Gennaro Esposito e dell’estroso cabarettista Gennaro Lapillo.
A seguire le canzoni classiche di Davide Centanni Nunzia Centanni.“Anche quest’anno – ha dichiarato la presidente del Mosaico Rosa Sommese – abbiamo voluto offrire gratuitamente uno spettacolo musicale e una degustazione tipica locale per allietare la serata di chi è rimasto in città o è tornato da poco dalle ferie estive. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno morale all’iniziativa e la Pro Loco “il Campanile” per l’impegno organizzativo profuso.
La manifestazione fa parte del cartello di iniziative che la Pro Loco, anche quest’anno, ha messo in campo per valorizzare le tradizioni savianesi.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa