Comuni

Saviano, 60 anni di sacerdozio: cerimonia di auguri per Padre Castaldo Giacinto

Saviano, 30 Giugno – Nell’accogliente struttura della “Casa – Albergo S. Giovanni Battista” Sirico-Saviano, il Sac. Padre Castaldo Giacinto O.P., ospite della casa, il 29 Giugno 2018. ha festeggiato il 60° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale.

Alla festa celebrata con il rito religioso nella Chiesetta della casa-albergo, hanno partecipato con commozione sua sorella Castaldo Maria, alcuni nipoti e molti abitanti della casa. La S. Messa,  concelebrata da P. Giacinto Castaldo e da Don Gerardo Perillo, della Fraternita sacerdotale Domenicale della Provincia di S. Tommaso D’Aquino d’Italia, in collaborazione dell’Assistente Fabio Fiorito e del gruppo di preghiera del Sabato sera di S.Anastasia è stata officiata come ringraziamento al Signore per il percorso sacerdotale di Padre Giacinto,  eseguito con saggezza, umiltà e carità.

 Alla fine del rito religioso, i parenti e gli amici si sono avvicinati al festeggiato per porgere gli auguri e l’encomio ad una persona speciale, esempio di una vita religiosa, mentre Lui orgoglioso mostrava la pergamena augurale inviatogli da Papa Francesco. La cerimonia si è conclusa con l’apertura del gustoso Buffet, il taglio della Torta, il brindisi, le foto ricordo e gli auguri di una vita sempre intensa e duratura al servizio del prossimo.

image_pdfimage_print

Operando in un contesto sociale serio ed efficace mi limito ad aggiornare i cittadini, con la giusta coerenza, trasparenza e cordialità sui fatti, eventi ed articoli sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *