Sports

Saviano 1960, terzo salto di categoria in tre anni: i neroverdi approdano in Promozione!

Saviano, 11 Agosto – L’A.S.C.D. Saviano 1960 disputerà il campionato di promozione nella stagione 2018/2019. La squadra neroverde conquista così il terzo salto di categoria in tre anni, dopo una cavalcata trionfale che ha visto soccombere il Saviano soltanto nella finale dei playoff contro la Torrese. Un campionato caratterizzato da un inizio difficile: nonostante la squadra sia stata inserita tra le favorite, l’avvio di stagione è stato traumatico; in seguito al cambio di guida tecnica il Saviano ha inanellato una serie di prestazioni positive, con ben 23 risultati utili consecutivi fino ai playoff, e con l’ultima sconfitta che risale al 17 dicembre 2017, prima di fermarsi di fronte alla Torrese nella finale per l’accesso alla categoria superiore. Ma in virtù dei risultati che sono stati realizzati in questi anni la società ha scritto un’altra pagina importante della sua storia, iniziata nel lontanissimo 1960 e interrotta soltanto per un breve periodo di tempo.

Dal 2015, infatti, la società è stata ricostituita e ha vinto due campionati (Terza e Seconda Categoria) oltre alla Coppa Campania conquistata contro la Sanmaurese e riportata a Saviano dopo ben 49 anni: un risultato storico salutato con enorme soddisfazione dalla cittadinanza, che da sempre si ciba di calcio. Oltre ai grandi traguardi raggiunti con la prima squadra, la società ha anche avviato un ambizioso progetto con la nascita del settore giovanile, a dimostrazione del fatto che la passione per il calcio è un sentimento coltivato già in tenera età.

Risultati sportivi conditi da un’enorme passione, il segreto che sta dietro ogni traguardo: città e tifoseria si sono prese per mano e non si sono mai più lasciate. La dedizione e la professionalità con cui è stato affrontato il percorso avviato nel 2015 certifica la bontà del progetto, rivelatosi efficace nonostante le diverse critiche che hanno caratterizzato soprattutto l’ultimo anno, quando il Saviano sembrava essere a un passo dal buttare via una stagione. I risultati, invece, hanno dimostrato che il lavoro della società è stato estremamente produttivo, arrivando alla finale playoff.

Il Saviano si prepara quindi ad affrontare un’altra stagione all’insegna del divertimento e di obiettivi importanti, sperando di essere ancora protagonista e di lottare per i traguardi che gli competono.

 

image_pdfimage_print

“Laureato in giurisprudenza, ho iniziato a scrivere per passione, seguendo la mia squadra del cuore. Sono un sostenitore del libero pensiero, per me la scrittura è espressione di libertà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *