Sports

Sapere Volley S3 a Pietrarsa, la festa della pallavolo al museo ferroviario

1200 piccoli pallovolisti hanno colorato il museo ferroviario di Pietrarsa per la IV tappa di Sapere Volley S3

Il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia: “Una giornata indimenticabile”    

 

Napoli, 28 Maggio – Un pomeriggio al Museo Ferroviario di Pietrarsa. Non è il titolo di una nuova commedia hollywoodiana ma il perfetto riassunto della splendida iniziativa promossa dal C.R. della Fipav Campania nell’ambito del circuito Sapere Volley S3. Nella IV tappa del tour di volley e cultura, dopo Avellino, Paestum e Benevento, l’entusiasmo del Volley S3 ha inondato i padiglioni del museo nazionale ferroviario portando oltre 1200 piccoli pallavolisti alla scoperta dei treni che hanno fatto la storia d’Italia. Anche a Pietrarsa, il momento ludico-sportivo è stato accompagnato da quello culturale: i partecipanti hanno, infatti, potuto svolgere delle visite guidate all’interno dei padiglioni del museo scoprendo le meraviglie e la storia di Pietrarsa.

L’evento, organizzato dal Comitato Regionale della Fipav Campania in collaborazione con il Comitato Territoriale di Napoli, è stato un successo senza precedenti per la gioia del presidente del C.T. Napoli, Umberto Capolongo, e del presidente regionale, Ernesto Boccia: “Quella trascorsa a Pietrarsa è stata una giornata indimenticabile – ha esordito il presidente Ernesto Boccia – perché come già accaduto ad Avellino, Paestum e Benevento ha unito in maniera divertente e veloce sport e cultura. I bambini che hanno preso parte a questa tappa hanno giocato e poi hanno visitato i padiglioni del museo ferroviario tornando a casa felice e culturalmente cresciuti. Pietrarsa è un gioiello custodito a due passi da noi che non tutti conoscevano. Adesso oltre 1200 bambini lo hanno scoperto e visitato facendo di un semplice sabato pomeriggio un giorno a dir poco storico. Questa è la strada che la pallavolo campana ha deciso di intraprendere e che noi tutti siamo certi – ha concluso Ernesto Boccia – ci consentirà di crescere sotto tutti i punti di vista”.

Sapere Volley S3 si concluderà tra sette giorni a Caserta (domenica 3 giugno) quando a partire dalle ore 10:00 centinaia di bambini giocheranno a Volley S3 all’ombra di una Reggia che poi potranno liberamente visitare.

 

image_pdfimage_print