Comuni

Sant’Antimo, nuova aggressione ad un equipaggio del 118: due persone denunciate

Verdi: “Ennesimo caso di violenza ai danni del personale in servizio sulle ambulanze, emergenza sicurezza per 118 e ospedali”

 

Napoli, 3 Settembre – “Oramai il bollettino del personale medico e sanitario aggredito negli ospedali o a bordo della ambulanze del 118 è quotidiano. Ogni giorno ci troviamo a fare i conti con violenze e sopraffazioni ai danni di chi profonde la propria professionalità nella cura degli ammalati. Un malcostume che, oramai, è abituale e consolidato. L’ultimo caso arriva da Sant’Antimo dove due soggetti sono stati denunciati per aver aggredito il medico di un’ambulanza del 118 che, giustamente, aveva opposto un rifiuto alla loro richiesta di salire a bordo del mezzo di soccorso impiegato nel trasporto di un loro parente”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Purtroppo – aggiunge Borrelli – abbiamo a che fare con una vera e propria emergenza legata alle aggressioni del personale in servizio negli ospedali o a bordo delle ambulanze. Occorre invertire la tendenza. Riteniamo inaccettabile che la sicurezza dei lavoratori del comparto sanitario sia messa a repentaglio ogni giorno da incivili e violenti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.