Comuni

Sant’Antimo, Chiariello:”Su reclutamento servizio civile ho presentato esposto, va sospeso”

Sant’Antimo, 4 Dicembre – “Le procedure per il reclutamento di quindici volontari di servizio civile a Sant’Antimo vanno fermate immediatamente”. Così Corrado Chiariello già coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo rinviando alla pubblicazione dell’Avviso pubblico relativo al calendario delle prove per l’assunzione di quindici volontari di servizio civile del Comune di Sant’Antimo.

“Fino a che punto è legittimo, come ha fatto l’ex sindaco Russo nel giugno 2019, procedere ad un affidamento diretto della gestione delle procedure di selezione ad una onlus che fa capo ad un suo collega e amico di partito, il presidente del Consiglio comunale di San Sebastiano, peraltro lo stesso al quale ha anche affidato senza gara il progetto della Biblioteca Comunale?”, si chiede Chiariello.

“Su questo, così come su altre possibili anomalie e irregolarità – fa sapere Chiariello – ho presentato un dettagliato esposto al Commissario prefettizio di Sant’Antimo. Non solo per i sospetti che questo modo di procedere solleva, ma soprattutto per garantire a tantissimi giovani aspiranti operatori di un servizio a dir poco nobile, l’assoluta trasparenza e imparzialità dell’ente e  delle prove”, conclude Chiariello.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.