Comuni

Sant’Antimo, Chiariello(CDX):”Mancata dichiarazione predissesto? Solo per poter concedersi elargizioni”

Sant’Antimo, 24 Maggio – “La mancata dichiarazione di predissesto da parte del sindaco Russo non ha nulla a che vedere col senso di responsabilità  o con una riduzione delle tasse (che invece sono aumentate!) alle quali si richiama offendendo peraltro i sindaci che altrove, responsabilmente vi hanno fatto ricorso. La verità è che questa scelta gli è semplicemente servita per poter continuare ad elargire a manica larga consulenze, incarichi, contratti e contributi che altrimenti non avrebbe potuto concedere ad amici e parenti. Il presdissesto, gli ricordo, serve a tutelare l’Ente e garantire nel tempo i servizi ai cittadini”. Lo afferma il consigliere Corrado Chiariello coordinatore dei consiglieri comunali di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo.

“Russo  – incalza Chiariello – ha sempre scelto la strada degli sprechi ed ora i nodi vengono al pettine. E infatti ecco la ciliegina sulla torta: la decisione di affidare la riscossione dei tributi ad una costosa società esterna alla quale sarà costretto a chiedere di essere spietata”, sottolinea. “Prevedo vessazioni di massa”, conclude Chiariello.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.