Politica

Sant’Antimo, A. Cesaro (FI):”Solidarietà a giornalista aggredita da assessore, forze politiche prendano immediatamente distanze”

Napoli, 5 Febbraio –“Oggi a Sant’Antimo mentre era in atto una legittima protesta degli operatori ecologici da mesi senza stipendio, una giornalista di una tv locale intenta nel proprio lavoro è stata duramente affrontata e verbalmente aggredita da un assessore e da un consigliere comunale affinché chiudesse la telecamera e cancellasse quanto girato”.

Lo rende noto il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro, per il quale “si tratta di un atto intollerabile, di un insulto al diritto di informazione e al dovere di trasparenza sul quale, alla ferma condanna dell’Ordine e del Sindacato dei Giornalisti, mi auguro si aggiunga una netta presa di distanza di tutte le forze politiche santantimesi”. “Alla giovane cronista va tutta la mia solidarietà”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.