Comunicati

Sant’Anastasia, il maltempo non ferma la solidarietà: al via la partita del cuore contro il disagio sociale

Sant’Anastasia, 6 Maggio – Sabato 4 Maggio allo Stadio Comunale Agostino De Cicco alle ore 10.00 si è svolta la manifestazione “Partita del cuore contro il, disagio sociale” scandita proprio dal tema del cuore in tutte le sue declinazioni. La manifestazione organizzata dall’Associazione For Love S. Anastasia e Associazione Vesuvius con il patrocinio del Comune di S. Anastasia.

L’evento è stato curato dall’artista Angelo Iannelli “Ambasciatore del sorriso” in collaborazione con Mimmo De Simone e Tina Scarpato. La bellissima kermesse, già rimandata diverse volte causa maltempo, ha visto protagonista per l’ennessima volta la pioggia, che non ha potuto fermare l’entusiasmo degli attori del sorriso, che sono accorsi da ogni parte della Campania a sostegno della solidarietà e di Angelo Iannelli . Bagnati fradici , sono arrivati allo stadio , con ogni mezzo: Vesuviana, auto, moto per l’evento. Causa pioggia non si è potuto giocare a calcio, in poco tempo i partecipanti della manifestazione, non si sono persi d’animo , si sono riuniti nello spazio coperto antistante lo stadio a parlare di disagio sociale e solidarietà.  

La manifestazione è stata presentata da : Edda Cioffi e Angelo Iannelli . Hanno presenziato per le istituzioni ,il Sindaco di Sant’Anastasia Lello Abete , Il Sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno e il Console del Benin Giuseppe Gambardella, tutti si sono complimentati con l’organizzazione e l’ottima iniziativa. Alla manifestazione sono intervenuti   diverse personalità, gli attori : Lucio Ciotola, Arturo Sepe, Antonio Ciccone, Francesco Longo ,Nunzio Ceglie, Roberto Alfano e Walter Mariani , i comici: Francesco D’agostino, Enzo Nicolo’ e Massimiliano Cimino, i cantanti: Lino Blandizzi, Gennaro De Crescenzo, Luca Sorrento, Antonio Zeno , Lello Beneduce, Ciro Marra e Giuseppe D’Angelo.

Non hanno fatto mancare il loro sostegno alla nobile iniziativa , l’ex calciatore de Napoli, Nicola Mora , il noto astrologo Riccardo Sorrentino e il ritrattista Ciro Scialò presenti diversi bambini accompagnati dai rispettivi genitori . Ottimo il supporto dei media: Telecapri News con Cinzia Profeti, Tele Blu con Franco Capasso, DG Art Photo con Davide Guida, Divi e Divi con Alfredo Mariani e Tele Anastasia . Diversi i fotografri presenti : Gianni Fastidio, Miky Panariello, Pino Anastasio, Seby Sposito e Sebastiano Egizio. La manifestazione si è conclusa con il brindisi finale e il taglio della torta da parte degli organizzatori insieme al Sindaco Lello Abete, tra il lancio di coriandoli e scroscianti applausi.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.