Magazine

Santa Maria Capua Vetere, grandi consensi per l’evento del ristorante\pizzeria “Mamà pizza passion”

Santa Maria Capua Vetere, 24 Luglio – A Santa Maria Capua Vetere la pizza ha un solo nome: “Mamà pizza passion”, per questo e non solo è stato un autentico successo l’evento organizzato per presentare il nuovo menù del ristorante pizzeria di Vittorio Di Benedetto e Giuseppe Di Monaco. Per farlo si sono affidati ad un nome che è anch’esso una garanzia: l’Avvocato-Gourmet Sergio Sbarra. Spazio alla fantasia del pizzaiolo di casa Domenico Papa: “Abbiamo messo in carta pizze che vantano topping di altissimo livello. Sappiamo bene che la clientela vuole degustare il meglio dei prodotti che ci sono in circolazione e ci siamo dati da fare per selezionare quelli che, a nostro giudizio, hanno tutte le carte in regola per stare nel nostro menù”.

Partner della serata sono stati l’azienda vinicola il Verro di Cesare Avenia che ha la sua cantina a Formicola (Ce) la pasticceria La Dolce Sosta di Santa Maria Capua Vetere del pastry chef Adriano Iannaccone e la distilleria Brown Spirits di Nicoletta Marrone che ha concluso la serata. Giuseppe Di Monaco e Vittorio Di Benedetto raccontano invece le quattro pizze e fritti che sono stati degustati dai presenti nel corso della serata: Scarola & baccalà 2.0 Vellutata di baccalà norvegese mantecato con capperi di salina e crema di formaggio di capra azienda malvizzia, bufala dop, scarola liscia alla napoletana saltata in padella con capperi e olive ed infine, polvere di olive infornate.

Tartare e misticanza Vellutata di funghi porcini, bufala dop, misticanza condita con olio evo, tartare di marchigiana e lamelle di tartufo nero Calabrese Crema di olive nere caiazzane, bufala dop, all’uscita: nduja calabrese e aglio orsino Nocellara Crema di noci, bile di bufala, provola affumicata, speak e radicchio Marinara Sbagliata Pomodoro San Marzano Azienda Solania, Pomodorini semi dried azienda Carbone gialli e rossi. Alici di Cetara dell’azienda Iasa, aglio orsino.

Pizza marinara con alici di Cetara Margherita Pomodoro san Marzano dop Fior di latte azienda latteria Sorrentina Basilico olio evo Frittatina classica Ripiena di carne tritata, piselli e besciamella e un trito di sedano carote e cipolle. Crocche pastellato al Pistacchio Patata rossa, fior di cotto, parmigiano reggiano 24 mesi, sale e pepe e panatura al pistacchio Arancino Riso, funghi porcini, sale e pepe e cuore di provola

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print