Comuni

Sant’Antimo, candidato a sindaco Chiariello:”Un patto contro l’illegalità oltre i colori politici”

Sant’Antimo, 25 Maggio – “Cos’è illegalità? E’ una piovra che con i suoi tentacoli inquina e genera male, come ha detto Papa Francesco. La lotta all’illegalità non è nè di destra, nè di centro e neppure di sinistra, è di tutti i cittadini, è di tutte quelle donne, quegli uomini, quei giovani che percorrono la strada luminosa e impegnativa dell’onestà. La lotta all’illegalità in ogni sua forma è un’esigenza morale e civile, promossa con consapevolezza dalla comunità santantimese“.
 
Lo scrive su Facebook Corrado Chiariello, candidato sindaco del centrodestra a San’Antimo per le elezioni dell’11 giugno.
 
“Dobbiamo unire tutte le nostre forze per combattere l’illegalità e PRATICARLA ogni giorno NON PREDICARLA!”, aggiunge Chiariello, spiegando che “noi stipuliamo con i nostri cittadini un PATTO CONTRO L’ILLEGALITA’, in cui prevediamo: sportello antiracket; sostegno e tutela per chi denuncia ogni forma di malaffare; progetti nelle scuole per educare alla legalità in collaborazione con le forze dell’ordine, la magistratura e gli enti sovracomunali; istituzione di un tavolo di coordinamento con le forze dell’ordine per un’efficace contrasto della micro e macro criminalità; creazione di un sistema di video sorveglianza a circuito chiuso dei confini territoriali; protocollo d’intesa con l’Anac per la verifica di ogni bando o concessione; protocollo d’intesa con la prefettura per le certificazioni antimafia per tutti i soggetti che a vario titolo avranno rapporti con il Comune; controlli ferrei indipendentemente dal valore dell’appalto, nei confronti di quelle aziende che operano nei cosiddetti servizi sensibili”. “Siamo certi di ritrovare con noi tutte le forze sane di questa città al di là dei colori politici!”, conclude il candidato sindaco.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print