Attualita'

Sant’Anastasia, la collezione Flowers dell’Atelier Gifuni all’evento per celebrare i 70 anni dell’azienda Piccolo

Nell’evento di domenica 11 settembre che unirà spettacolo, musica e moda, quest’ultima sarà interpretata dalla griffe Atelier Gifuni.

Sant’Anastasia, 8 settembre 2016 – Dodici abiti per dodici modelle che ingentiliranno con la loro presenza la consegna delle Fiat Panda Natural Power, estratte a sorte tra altrettanti clienti. Dodici, appunto, come le sedi dei Supermercati Piccolo. Nell’evento che avrà inizio alle 18, 30 di domenica 11 settembre in via del Pruneto, la sede del quartiere Starza dell’azienda guidata da Michele Piccolo, c’è anche l’alta moda firmata Atelier Gifuni con sede in via D’Auria a Sant’Anastasia.

Gli abiti che le modelle indosseranno domenica sera fanno parte della Spring – Summer collection 2016 «Flowers» dell’atelier e simboleggiano la riscoperta della femminilità nella sua versione più romantica. Protagonisti, come lo stesso nome della collezione fa intuire, sono i fiori che lo stilista ha come trasfigurato in delicatissimi ramages e ricami tridimensionali: dai petali che attraversano le gonne, mutate esse stesse in boccioli di rosa, ai tulipani, alle orchidee, fino alle essenziali margherite delicatamente posate sugli chiffon stampati delle camicie in seta, must –have del brand. I capi «Flowers» sono realizzati con leggerissimi chiffon e georgette, abbinati con shantung, broccato e mikado. Nei colori predominano le nuance dei fiori, senza mai rinunciare al nero, colore prediletto dallo stilista, Emilio Gifuni.

«Il mondo interiore di ogni donna è un prezioso giardino segreto – dice lo stilista – è lì che cerco il fiore più nascosto provando a trasformarlo in abito».

Tre esempi, tra gli altri: nell’evento di domenica sfileranno «Girasole», in lurex dorato con bordi in pizzo. Un abito longuette con bustier ispirato al fiore che è simbolo di gioia e positività; la «Rosa rossa», abito longuette in maroquin di seta, un bocciolo di rosa capovolto con incrostazioni di pizzo ricamato; il «tulipano rosa», un coordinato con camicia in chiffon di seta stampato e gonna scultura in shantung di seta rosa.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print