Magazine

Sanremo 2019, al via l’appuntamento musicale più atteso dell’anno

 

Sanremo, 4 Febbraio – Siamo pronti, domani, martedì 5 febbraio, inizia finalmente il Festival di Sanremo 2019! Tutti con il fiato sospeso per scoprire le novità di questa 69 edizione dell’appuntamento musicale più atteso dell’anno.

Uno tsunami di emozioni, dunque, dalla scenografia del teatro Ariston alle canzoni dei 24 big in gara, fino poi ad approdare alle attese presenze degli ospiti italiani e internazionali.

Curiosità e interesse anche per il nuovo trio di conduttori: Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Da annoverare poi la presenza di Rocco Papaleo presentatore del Dopofestival.


Nella prima serata, martedì 5 febbraio, si esibiranno tutti e 24 i cantanti in gara. Seconda e terza serata, invece, vedranno sul palco solo la metà di loro: 12 mercoledì 6 febbraio e gli altri 12 giovedì 7 febbraio. La quarta serata, venerdì 8 febbraio – sul modello già collaudato lo scorso anno – sarà una serata-evento in cui ogni artista canterà in compagnia di un ospite il proprio brano, in una versione rivisitata per l’occasione.

Sanremo 2019, i cantanti in gara. Sono 24 cantanti, 22 big ai quali si aggiungono i due vincitori di Sanremo Giovani, decretati venerdì 21 dicembre: Einar con “Centomila volte” e Mahmood con “Gioventù bruciata”.

  1. Einar– (brano ancora da scoprire)
  2. Paola Turci– L’ultimo Ostacolo
  3. Simone Cristicchi– Abbi cura di me
  4. Zen Circus– L’amore è una dittatura
  5. Anna Tatangelo– Le nostre anime di notte
  6. Loredana Bertè– Cosa ti aspetti da me
  7. Irama– La ragazzo con il cuore di latta
  8. Ultimo– I tuoi particolare
  9. Nek– Mi farò trovare pronto
  10. Motta– Dov’è l’Italia
  11. Il Volo– Musica che Resta
  12. Ghemon– Rose Viola
  13. Ex Otago– Solo una canzone
  14. Daniele Silvestri– Argento Vivo
  15. Negrita– I ragazzi stanno bene
  16. Patty Pravo con Briga– Un po’ come la vita
  17. Federica Carta e Shade– Senza Farlo Apposta
  18. Achille Lauro– Rolls Royce
  19. Arisa– Mi sento Bene
  20. Francesco Renga– Aspetto che Torni
  21. Boomdabash– Per un milione
  22. Enrico Nigiotti– Nonno Hollywood
  23. Nino D’Angelo e Livio Cori– Un’altra luce

Sanremo 2019, il regolamento. Baglioni non cambia idea: anche quest’anno non ci saranno eliminazioni. I 24 cantanti in gara si esibiranno fino all’ultima serata, come un vero e proprio concorso, per poi stilare la classifica finale. Il vincitore di Sanremo 2019 viene scelto tramite quattro tipologie di voto: tre giurie (demoscopica, giuria d’onore e giornalisti) più il televoto del pubblico. “

Sanremo 2019, gli Ospiti. Tra i nomi svelati finora Andrea Bocelli, che salirà sul palco dell’Ariston insieme al figlio Matteo, Giorgia, Elisa, Alessandra Amoroso e la coppia Baudo-Rovazzi che torna dopo l’avventura di sanremo Giovani. Nella lista, che si allunga giorno dopo giorno, anche Riccardo Cocciante, Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e il duo composto da Umberto Tozzi e Raf. Confermata anche la presenza di Serena Rossi, protagonista nei panni di Mia Martini del biopic “Io sono Mia” – in onda su Rai 1 il 12 febbraio, dopo l’anteprima nelle sale – che omaggerà sul palco la cantante scomparsa duettando con Baglioni in “Almeno tu nell’universo”, brano che vinse nel 1989 il Premio della Critica. Torna come ospite Pierfrancesco Favino, mattatore della scorsa edizione del Festival.

Sul palco anche Fiorella Mannoia, che nel 2017 si classificò seconda con ‘Che sia benedetta’ dietro Franceco Gabbani. Si fa sempre più largo l’ipotesi dell’arrivo di una star internazionale, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere Ariana Grande.

E’ probabile anche l’arrivo del duo comico Pio e Amedeo, non ci sarà invece Paola Cortellesi, che oltre a smentire la sua partecipazione ha fatto sapere di essere stata contattata da Baglioni, nei mesi scorsi, per la conduzione.

 

 

 

 

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print