Attualita'

Sanità, Ficco (SAUES): “Diffidata ASL NA3 su chiusura PSAUT Pollena, pronti ad agire in tutte le sedi”

Napoli, 28 Gennaio – Una diffida a non destinare il personale medico impegnato presso il Psaut di Pollena Trocchia e dunque a non chiudere definitivamente la struttura sanitaria in questione. Ad inviarla alla Direzione generale dell’Asl Napoli 3 Sud è il Saues, il Sindacato Autonomo dell’Urgenza Emergenza.

“Si tratta di disposizioni illegittime per le quali abbiamo già inoltrato una specifica richiesta di accesso agli atti. Questo perché – spiega il presidente nazionale del Saues Paolo Ficco– sono prive di motivazioni, sono state assunte ignorando le reali esigenze dell’utenza e in assenza della dovuta concertazione sindacale. Un provvedimento, insomma, che sembra persino configurare una vera e propria interruzione di pubblico servizio”.

“Naturalmente, verificheremo se questi provvedimenti siano stati o meno autorizzati dalla Regione e, se del caso, non esiteremo ad agire in tutte le sedi più opportune per scongiurare la soppressione di questa importante struttura sanitaria”, conclude Ficco.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print