Politica

SANITÀ, F. Beneduce-A. Cesaro (FI):”Campania bocciata anche sulla trasparenza sui tempi di attesa”

Napoli, 9 Luglio –  “Neanche sulla trasparenza sui tempi d’attesa, come rileva la ricerca dell’autorevole a Fondazione Gimbe, la Campania riesce ad essere in regola. E parliamo del rispetto di una norma fondamentale del Decreto Trasparenza su informazioni da rendere pubbliche e disponibili per i cittadini”. Lo affermano i Consiglieri regionali campani di Forza Italia Flora Beneduce e Armando Cesaro, rispettivamente Consigliera Segretaria e Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, per i quali “è sorprendete che su questo tema, cavallo di battaglia del  governatore De Luca, lo stesso continui a ripetere che l’emergenza è superata”.

“La verità è che i cittadini campani non solo devono subire le conseguenze di un sistema oramai al collasso – aggiungono – ma non possono neppure sapere, attraverso i dati, qual è la reale situazione”.

“Sarà interessante conoscere le informazioni che De Luca fornirà al Ministro della Salute sulle modalità di gestione delle liste di attesa e dell’attività libero-professionale intramuraria: notizie che dovranno necessariamente basarsi su dati che il Governatore, vista la perfetta disorganizzazione della sua macchina sanitaria, difficilmente potrà fornire”, concludono gli esponenti di Forza Italia.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print