Attualità

San Vitaliano, rogo Ecologia Bruscino. Ministro Costa:”Siamo in contatto con le autorità locali competenti. Seguiamo la vicenda da vicino. I cittadini non sono soli”

San Vitaliano, 1 Luglio – Sul terribile maxi incendio nell’azienda Ecologia Bruscino, per il riciclaggio e deposito di ecoballe, avvenuto oggi nel primo pomeriggio a San Vitaliano, interviene anche lo stesso ministro dell’Ambiente Sergio Costa.”Abbiamo attivato i Noe. Siamo oltremodo consapevoli – ha rilevato il ministro – che questo è l’ennesimo rogo che riguarda gli impianti di stoccaggio e riciclo dei rifiuti. Quasi 300 in due anni in tutta Italia. Un numero impressionante che non può essere considerato casuale. Ci siamo già attivati per poter fare chiarezza”.

Costa ha aggiunto: “Siamo in contatto con le autorità locali competenti e ci stiamo informando perché i cittadini sono giustamente spaventati dalla colonna di fumo che secondo le prime notizie sarebbe alta fino a 30 metri. I cittadini non sono soli. Grazie a tutti per le foto che ci state mandando e per essere sentinelle sul territorio”.

 

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *