Attualita'

San Vitaliano, rogo ecoballe: arriva il Ministro Costa

San Vitaliano, 2 Luglio – Intorno alle 15.30 di questo pomeriggio è giunto a San Vitaliano il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, per verificare di persona lo stato del sito delle “ecoballe” dove nel pomeriggio di ieri si è sviluppato un terribile incendio che ha sprigionato una colonna di fumo nociva alta circa trenta metri.

“Ciò che è fondamentale – dichiara il ministro Costa –  è fare chiarezza sull’accaduto e garantire la tutela della salute dei cittadini che vivono nella zona. Sono ottimista. Faccio gli scongiuri perchè il decreto arrivi stasera in Consiglio dei ministri”. Lo assicura il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, parlando del decreto Terra dei Fuochi. Nessuno ha la bacchetta magica – avverte Costa – ma le risorse per le bonifiche si possono rintracciare”. Il ministro spiega che i fondi per le bonifiche “non sono ancora quantificabili. Dipendono dal tipo di progettazioni perchè si tratta di fondi europei. E l’Europa ha bisogno di crederci”.  

Nel frattempo l’Arpac in una nota fa sapere di seguire con “la massima attenzione” le conseguenze ambientali del rogo.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa