Comuni

San Vitaliano, Dispositivo elettronico per il controllo delle Assicurazioni a favore della Polizia Municipale. Multe a raffica

San Vitaliano, 4 Maggio – Questa mattina gli agenti di Polizia Municipale di San Vitaliano, agli ordini del Comandante Ciro Cirillo, hanno avviato attraverso un nuovo sistema elettronico, la lotta agli automobilisti privi di copertura assicurativa o delle necessarie revisioni.

Un nuovo strumento a disposizione dei Vigili Urbani, utilizzato questa mattina in Via Nazionale delle Puglie, in grado di individuare, a partire dalla targa, le vetture senza assicurazione, con la revisione scaduta o rubate. Una volta letta la targa, attraverso l’ausilio di una piccola telecamera, il dispositivo ha sfruttato un sistema di controllo automatico che ha permesso in un tempo brevissimo (meno di 3 secondi), di verificare “parametri” burocratici della vettura, fornendo così agli uomini di Cirillo informazioni sull’ automobile che stava per raggiungerli.

La Polizia Municipale di San Vitaliano in un’ora di attività, ha potuto infatti riscontrare 100 veicoli irregolari. Con l’arrivo di questi nuovi dispositivi di controllo sarà più facile per le forze dell’ordine scoprire le auto non in regola, da oggi quindi sfuggire a controlli e multe è diventato praticamente impossibile.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print