Comuni

San Paolo Bel Sito, per i bimbi una scuola a prova di terremoto

Stamane l’inaugurazione dopo i lavori di ristrutturazione.

 

Camposano, 14 settembre 2016 -L’istituto comprensivo “G. Costantini” di San Paolo Bel Sito riapre dopo i lavori. Per i bimbi una scuola a prova di terremoto. È prevista per le 10,30 di mercoledì 14 settembre, l’inaugurazione dell’edificio scolastico che, dalle materne alle medie, accoglie i circa 200 piccoli studenti del Comune. Tremila e quattrocento metri su tre piani,  l’edificio è stato interessato da operazioni tecnico strutturali, a cominciare dall’inserimento di travi di collegamento in acciaio, dall’adeguamento di travi esistenti attraverso l’uso di fibre di carbonio e dalla cerchiatura in acciaio dei pilastri, che lo hanno reso idoneo a resistere alle scosse ed a limitarne gli effetti.

È una gioia – ha commentato il sindaco Manolo Cafarelli – poter dare il bentornato ai bambini che ora potranno andare in una “casa” sicura. Rendere la scuola antisismica ha rappresentato una priorità. Il nostro è un Paese a rischio e la vita dei nostri piccoli non può essere messa in pericolo” .

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa