Comuni

San Paolo Bel Sito, Inaugurato lo sportello Amico di Gori

CON LA CASA DELL’ACQUA GROSSI BENEFICI PER L’AMBIENTE.

 

 

San Paolo Bel Sito, 10 ottobre 2016 – E’ stato inaugurato questa mattina lo Sportello Amico GORI presso la sede del Municipio di San Paolo Bel Sito, alla presenza del sindaco Manolo Cafarelli, del vice sindaco Maria Grazia Sangermano e dell’assessore all’urbanistica, ambiente, sistemi informativi e informazioni all’ente Andrea Lauria, nonché del presidente della GORI Michele Di Natale.

Il protocollo d’intesa, sottoscritto tra Comune e GORI, prevede l’attivazione di un punto di contatto presso gli uffici comunali che, il lunedì dalle 09:00 alle 12:00 ed il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, con la collaborazione di personale comunale formato sull’utilizzo dei sistemi informativi della GORI, è in grado di  soddisfare tutte le possibili richieste da parte degli utenti, quali la rateizzazione delle bollette, il pagamento delle fatture, la disdetta dell’utenza, l’invio delle bollette a mezzo e-mail, la rettifica della fatturazione, la comunicazione della lettura del misuratore e tante altre.

La decisione di GORI di trasferire lo sportello di Nola – dichiara l’assessore Andrea Lauria –  ha creato un po’ di disagi ai nostri concittadini, ma nel contempo bisogna dare atto alla società di aver cercato di porvi rimedio, e con l’apertura dello Sportello Amico di aver trovato la giusta soluzione, perché consente agli utenti di svolgere le pratiche senza doversi recare in altri comuni. Siamo riusciti a mettere in piedi questo sportello trovando un locale adeguato e mettendo a disposizione un nostro dipendente, mentre GORI ci ha fornito gli strumenti informatici ed ha provveduto a formare la nostra risorsa. Come amministrazione siamo soddisfatti di essere riusciti a fornire ai cittadini un ulteriore servizio”.

L’apertura dello Sportello Amico anche a San Paolo Bel Sito – aggiunge il presidente di GORI, Michele Di Natale – si inserisce nel più ampio progetto di attivare un punto di contatto in ognuno dei 76 comuni gestiti. Si tratta di un’iniziativa fondamentale per dimostrare con i fatti il nuovo cammino intrapreso dalla nostra società nei rapporti con le amministrazioni comunali e con gli utenti. La presenza di uno sportello fisico, ubicato all’interno dei municipi, rappresenta l’elemento concreto di unione tra GORI, Comune e cittadino”.

Si è dunque realizzata oggi un’ulteriore forma di collaborazione tra l’amministrazione comunale e GORI, dopo l’apprezzamento che i cittadini di San Paolo Bel Sito hanno dimostrato per la Casa dell’Acqua. A dieci mesi di distanza dall’apertura, avvenuta l’11 dicembre dello scorso anno, l’utilizzo assiduo della struttura erogatrice di acqua naturale, gassata o refrigerata ha consentito di risparmiare 240.000 bottiglie di plastica e di evitare l’immissione in atmosfera di oltre 30.000 kg di CO2.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa