Comuni

San Paolo Bel Sito, il sindaco Cafarelli comunica: primo caso di Covid-19

San Paolo Bel Sito, 2 Aprile – Accertato il primo caso di coronavirus a San Paolo Bel Sito. Lo comunica in un video il sindaco Manolo Cafarelli. Si tratta di una donna che lavora presso una struttura dell’Asl.

Intanto sappiamo di certo che la signora, quale persona molto responsabile, essendo positiva al tampone del Covd19, si è tenuta in auto-quarantena dal momento in cui uno dei suoi responsabili del distretto di Gargani è risultato positivo. Sono già 15 giorni che non ha avuto contatti con nessuno né tanto meno con i familiari. Personalmente ci giungono molti comunicati stampa da parte di sindaci dei vari comuni ma è la prima volta che assistiamo ad una diretta Facebook in cui il primo cittadino viola la privacy di una persona che sicuramente sta vivendo una situazione drammatica.

Il sindaco nel suo comunicato video rinnova a tutti, ora più che mai, l’invito a uscire di casa soltanto per motivi di necessità dimenticando però di mostrare vicinanza da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità locale alla signora. Lo facciamo noi, augurando una pronta guarigione alla signora e a tutti quelli che stanno combattendo contro il coronavirus.

Infine il sindaco Cafarelli annuncia che il Comune di San Paolo Bel Sito si sta ancora preparando per far partire la macchina della solidarietà alimentare, rivolta a cittadini residenti o domiciliati nel paese, dopo l’erogazione da parte del Governo di 400 milioni ai Comuni italiani da trasformare in aiuti per la spesa alle famiglie in difficoltà economica a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.