Comuni

San Gennaro Vesuviano, l’Istituto Comprensivo “D’Avino-Cozzolino” promuove un convegno per la Shoah

San Gennaro Vesuviano, 29 Gennaio – Conoscere… per non dimenticare! E’ questo il messaggio che l’Istituto Comprensivo “Cozzolino-D’Avino” di San Gennaro Vesuviano promuove nella giornata di venerdì 31 gennaio, dando vita alla seconda edizione del Convegno per la Shoah, in occasione della settimana in cui si celebra la Giornata della Memoria.

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00, nella sala consiliare del Comune di piazza Margherita, l’evento prenderà forma grazie agli interventi della dottoressa Stefania Leo (dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Cozzolino-D’Avino”), dell’avvocato Antonio Masullo (autore del libro “Shoah – La cintura del male”), dell’attore e regista Gianni Sallustro.

Ad arricchire il programma della mattinata dedicata al ricordo delle vittime innocenti della Shoah interverranno anche gli alunni della scuola Secondaria di 1° grado e delle classi Quinte della scuola Primaria, nonché gli alunni del corso musicale della scuola Secondaria di 1° grado ed i ragazzi dell’associazione “Insieme per l’Avvenire”.

Francesco Iervolino



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa