Comuni

San Gennaro Vesuviano: la primavera fiorisce nelle mani dei bambini del Plesso Giugliani

San Gennaro Vesuviano, 21 Marzo – La felicità sta tutta nell’affondare le mani nella terra, piantando alberelli e fiori che cresceranno rigogliosi nella nuova stagione appena arrivata. E’ così che il plesso Giugliani dell’Istituto Comprensivo “Cozzolino-D’Avino” di San Gennaro Vesuviano ha voluto dare il suo speciale ‘benvenuto’ alla primavera, in questo giorno che segna la fine del freddo inverno ed invita tutti, e in special modo i bambini, a vivere in maniera spensierata ed allegra le giornate all’aria aperta.

E quale occasione migliore di inaugurare la bella stagione con un’iniziativa nata nel giro di pochi giorni, su proposta del dirigente scolastico, dottoressa Stefania Leo, e messa in atto grazie alla buona volontà delle rappresentanti di classe del plesso, dei genitori, dei piccoli scolari e del personale docente e Ata tutto. La preside Stefania Leo ed il suo vice, professor Giovanni Borrelli, sono venuti a constatare con gioia l’ottimo lavoro svolto dagli allievi del plesso Giugliani, con le attività che sono state coordinate dall’insegnante fiduciaria Dolores Margherita Borrelli.

A turno, le bambine ed i bambini di tutte le classi frequentanti il plesso Giugliani hanno avuto modo di piantare i loro arbusti, tra cui spiccavano pallonetti rossi, camelie grandi e medie e varie fioriture, che hanno dato un tocco di colore e di vivacità agli spazi di verde della scuola, spazi di cui – d’ora in poi – bisognerà avere estrema cura per dare seguito a questa lodevole iniziativa che insegna a rispettare ed a prendersi cura della natura che ci circonda.

 

Francesco Iervolino

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print