Comuni

Roccarainola, conferenza stampa della V Edizione “La Damigella del Re”

Roccarainola, 2 Maggio – La Damigella del Re è un evento culturale in programma a Roccarainola il 29, 30 giugno e 1 luglio 2018.La Conferenza stampa di presentazione dell’evento, si terrà sabato 5 maggio 2018 ore 19.00, presso la sede comunale sita in Roccarainola, via Roma.

Organizzato dal Comune di Roccarainola, trova ispirazione nella storia d’amore tra Re Alfonso I D’ Aragona e Lucrezia D’Alagno (sorella di Ugo, feudatario di Roccarainola), narrata in un romanzo dell’ottocento, di autore anonimo, dal titolo “Il Romito di San Donato”.

Attraverso il lavoro delle Associazioni del territorio, Roccarainola rivivrà un suggestivo momento del suo passato medievale ricreandone le atmosfere, il cibo, gli abiti, i suoni.

La festa medievale “La Damigella del Re” è una manifestazione culturale tesa a promuovere l’offerta turistica locale, promuovendo siti di interesse storico, archeologico e naturalistico.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa