Comuni

Roccamonfina, al via il Meeting degli Enti del Terzo Settore di promozione territoriale della Campania

Roccamonfina, 4 Maggio – Domenica 6 maggio Roccamonfina (CE) sarà la capitale regionale del terzo settore. Le associazioni AEGEE-Napoli e Athena, organizzatrici del meeting di caratura nazionale presso il Santuario dei Lattani, hanno strutturato un evento ricco di testimonianze di spicco. Aprirà i lavori l’assessore al Turismo della Regione Campania avv. Corrado Matera, seguito dal Sindaco di Roccamonfina dott. Carlo Montefusco, che farà gli onori di casa.

Interverranno all’evento: l’Onorevole Deputato Marianna Iorio (M5S), il dottor Luca Ferraro (Touring Club Italiano Giovani Campania), il Professor Michele Zannini (ACLI Caserta), il dottor Giuseppe Paccone (Forum regionale dei Giovani), il dottor Leonardo Tufaro (Associazione studenti di economia), la dottoressa Maria Grazie Fiore (Unpli Caserta), il dottor Gioacchino Antonio Scala (Giovani delle Acli di Napoli), il dottor Luca Antonio Pepe (Europportunity). Modererà l’evento il dottor Roberto Rossetto, Vicepresidente dell’associazione Aegee Napoli. 

Il programma delle attività prevede una conferenza (ore 11.00-13.30) durante la quale operatori, istituzioni ed altri enti presenteranno le proprie attività ed i propri progetti. Durante il pranzo a buffet (ore 13.30 – 15.00) gli invitati potranno liberamente interagire per costruire future collaborazioni. Il pomeriggio (ore 15.00 – 16.00) prevede tre attività laboratoriali parallele su “Mobilità e professionalizzazione dei giovani”, “Fondi Europei per cultura e turismo” e “Coprogettazione per il turismo e la valorizzazione dei territori”. A seguire (ore 15.00 – 17.00) ci sarà la proiezione del match Napoli – Torino. 

Il progetto nasce dalla necessità di fornire spazi di aggregazione e convivialità in cui tutti coloro che abbiano interesse nella Promozione del Territorio possano sviluppare la propria rete di conoscenze, incontrare potenziali partner ed entrare in contatto con le istituzioni. Una prima edizione, di dimensioni più ridotte, ha avuto luogo il 9 dicembre presso il Convento di San Francesco di Casanova in Carinola.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print