Comuni

Report, Confapi Napoli: lanciamo fiera per creare economia caffè

Il presidente Raffaele Marrone: il mercato chiede un momento di confronto nazionale

 

Napoli, 6 Giugno  – «Il caffè è un argomento troppo importante per essere liquidato in una puntata di pochi minuti di un programma, sicuramente serio, come Report. Attorno ai chicchi c’è tutta un’economia che non dev’essere demonizzata, ma al contrario valorizzata e rafforzata. Per questo, Confapi Napoli sta lavorando a un progetto fieristico che vorremmo lanciare l’anno prossimo per creare un momento di confronto nazionale».

Lo ha detto Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli.

«Coinvolgere tutti i protagonisti delle varie fasi della produzione e quanti, a diverso livello, partecipano – anche attraverso l’indotto – alla vita di un’economia di mercato tra le più importanti, potrebbe essere un modo non solo per offrire una vetrina a una delle nostre eccellenze, ma anche per creare una rete tra i diversi operatori così come vuole un mercato sempre più dinamico e globalizzato».

«Per questo motivo, sarà determinante il contributo della Regione Campania, da sempre attenta alla difesa delle nostre filiere produttive e allo sviluppo dei territori, per creare un vero e proprio appuntamento annuale che aiuti a crescere il comparto e ad affermarsi anche in altri contesti geografici».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.