Politica

Regionalismo, Forza Italia:”Rischio equilibrio Costituzionale è fondato”

Napoli, 6 Febbraio – “L’allarme sul regionalismo differenziato lanciato oggi nell’aula di Palazzo Madama dalla senatrice Lonardo non va sottovalutato. L’invocato equilibrio costituzionale messo in forse da quella che appare una rischiosa fuga in avanti di alcune Regioni del Nord dovrebbe infatti essere un uno dei temi centrali del dibattito in corso”. Così, in una nota, il Coordinamento regionale campano di Forza Italia.

“Immaginare invece di poter affrontare questioni di forte rilevanza nazionale che rischiano di spaccare definitivamente in due il Paese attraverso trattative bilaterali è profondamente sbagliato, mentre è effettivamente sospetto il silenzio calato recentemente sulle proposte avanzate dal Veneto, dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna”, conclude la nota.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.