Senza categoria

Real Futsal San Vitaliano, arriva l’ottava vittoria: battuto in casa l’Atletico Frattese 5-3

San Vitaliano, 27 nov. – Il Real Futsal San Vitaliano del Presidente Buonincontri accoglie in casa presso il Centro Sportivo “O Picone” di Ottaviano, l’Atletico Frattese, fa risultato pieno staccando il biglietto dell’ottava vittoria. Ad 1′ di gioco sono gli ospiti, per merito di Paolillo M.  a mettere subito la palla in rete 0-1. Longobardi del Real Futsal San Vitaliano al 14′ scuote i compagni e va in rete con una sua azione, pareggiando i conti con gli ospiti 1-1. Come un botta e risposta ad 1′ di distanza, siamo infatti al 15′, e l’Atletico Frattese con  Del Prete, sbatte il pallone contro la rete sanvitalianese e rimonta: 1-2.

La palla successivamente arriva tra le gambe di Stiano che fa centro, firmando così al 18′ di gioco il 2-2. A 2′ di distanza si presenta Fardello che cambia l’andamento della gara. Siamo infatti al 20’ e con un tiro potente scarica nella rete avversaria il gol del vantaggio:  3-2. Al 24′ arriva l’ultima rete per l’Atletico Frattese 3-3 che chiude questo primo tempo di gioco in parità. Nonostante gli ulteriori tentativi fino alla sirena dell’arbitro, i team in più occasioni trovano entrambi i portieri ad opporsi. Il risultato è, alla fine del primo tempo di 3-3.

Nella ripresa la musica cambia, le due compagini si sfidano a ritmi alti, la partita si infiamma, ma sono gli uomini di Mister Falcone a trovare la via di fuga, complice il portiere Cennamo V. che difendendo la sua porta, incide sul risultato. Al 16′ della seconda frazione di gioco, un rabbioso Pipolo del Real Futsal San Vitaliano ruba la palla agli avversari, sguscia in progressione, entra in area, e mette la palla nel sacco: 4-3!.

I locali tornano in vantaggio, ma spingono ancora e mettono in apprensione gli avversari. Gli ospiti infatti si dimenano a tutti i costi perché la speranza di rimonta è ancora alta, ma la loro corsa viene frenata dal triplice fischio dell’arbitro e dall’ultima rete del locale Coppola che al 30′ prova l’emozione del gol e sigilla così il risultato 5-3.

I Sanvitalianesi hanno mantenuto un’ottima maturità, nonostante qualche imperfezione, duello sudato da entrambe le parti, ma oggi sono ancora gli uomini di mister Falcone padroni del campo. Subito dopo il match, prende la parola il ds Tito che commenta a caldo:” Partita tirata, giocata contro un’ottima Frattese. Oggi non eravamo lucidi come sempre, ma alla fine siamo riusciti a vincere con la solita grande determinazione. Era importante vincere e l’abbiamo fatto.”

Veloci oggi in campo come un treno, quel treno comodo dove sono ormai seduti gli azzurri del Real Futsal San Vitaliano che li ha diretti a quota 24 punti in classifica.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print