Politica

Qualifiche professionali, A. Cesaro-Di Scala(FI):”CDS boccia commissioni e certifica incapacità Giunta De Luca”

Napoli, 23 Maggio – “Il Consiglio di Stato, ma la cosa non ci sorprende affatto, ha bocciato le modalità di composizione delle commissioni di esame per le qualifiche professionali regionali e dunque cancellato ben 15 mila titoli. Una pessima notizia per tutti, ma anche la certificazione assoluta dell’incapacità del governo De Luca che ha letteralmente disastrato la macchina amministrativa regionale”. Lo afferma il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro.

“Spiace per i candidati, spiace per i centri di formazione che operano su delega della giunta regionale, oggi vittime del dilettantismo deluchiano”.

“Questa è una vicenda doppiamente grave – spiega la presidente della Commissione regionale Sburocratizzazione Maria Grazia di Scala – perché si è consumata, generando gravissimi danni, nonostante le tante denunce, le diverse sollecitazioni e le numerose convocazioni in audizione che da oltre sette mesi la mia Commissione ha prodotto, proprio per scongiurare questo rischio”. “Ci auguriamo che la giunta regionale corra immediatamente ai ripari”, conclude la presidente Di Scala.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print