Politica

Presentata a Nola e a Saviano la campagna “Dona con Amore”

L’iniziativa illustrata dal deputato Iovino: “Con un semplice gesto d’amore possiamo salvare tante vite”

 

Nola, 13 Febbraio – Giunta alla sua ottava edizione, è stata presentata oggi in due istituti del Nolano la campagna “Dona con Amore” promossa e ideata dall’associazione Donation Italia. Il progetto è stato illustrato agli alunni dell’Istituto Masullo-Theti di Nola e, presso la sala consiliare del Comune di Saviano, agli studenti dell’istituto superiore “Levi Montalcini-Ferrarris” dal deputato e segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati Luigi Iovino e dai referenti delle Associazioni Unitas e Saviano 2.0. L’iniziativa è tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione del sangue.

“E’ uno dei i più concreti atti d’amore e di vicinanza al prossimo”, ha dichiarato Iovino. “Con un piccolo gesto – ha sottolineato il parlamentare – possiamo salvare vite umane in situazioni di emergenza, ma anche aiutare pazienti nell’affrontare tantissime terapie. Iniziative come questa sono fondamentali per sensibilizzare i cittadini all’importanza della donazione del sangue, ma anche per attivare le tantissime associazioni che fanno da anni un lavoro straordinario a fare rete”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.