Comuni

Ponticelli, arriva a teatro “Siamo tutti…Felice” di Salvatore Gisonna

Ponticelli, 20 Febbraio – Arriva a teatro SIAMO TUTTI… FELICE di Salvatore Gisonna, che cura anche la regia di questo divertentissimo spettacolo ed è uno dei protagonisti. Ad interpretarlo con lui, ci sono Ciro Esposito e Fabio Balsamo.

In video ci sarà la  prestigiosa presenza delle seguenti guest a titolo amichevole: Gigi D’Alessio, Biagio Izzo, Peppe Iodice e Miriam Candurro.  

La Commedia in due atti  è assolutamente brillante.

Dalla penna di Salvatore Gisonna, dai consigli dell’amico Giuseppe De Rosa e dalla collaborazione ai testi di Massimo Peluso e Ciro Esposito, nasce così  “Siamo tutti… Felice”.

E’ la storia di tre fratelli, Felice, Gigi ed Enzo Aria, che dopo la morte del padre,  vivono sotto lo stesso tetto.

Il primo, Felice (Gisonna),  è il motore economico della famiglia grazie all’eredità da gestire lasciatagli dal padre, e di conseguenza carnefice degli altri due.  Gigi (Balsamo), invece è un agente immobiliare dalle scarse propensioni alla vendita, mentre  Enzo (Esposito) è un cantante neomelodico dalle belle speranze e in attesa di pubblicare il suo primo cd.

Approfittando del carattere schivo e burbero di Felice che lo porta a stare sempre in casa e non avere rapporti sociali, a causa delle sue mille fobie, i due fratelli all’esterno e soprattutto nelle loro relazioni e avventure sentimentali si spacciano per Felice, facendo scaturire una serie di equivoci e colpi di scena.

Il tutto però cambierà quando alla porta di casa Aria si presenta Sabrina, una bambina di 10 anni che dichiara essere la figlia di Felice.

La bimba sconvolge l’apparente tranquilla vita familiare, e soprattutto cambia in maniera radicale l’atteggiamento di Felice, che da schivo e burbero, diventa propositivo e pieno di voglia di vivere e scoprire cose nuove grazie alla linfa trasmessagli da Sabrina.

Ma a questo punto il dubbio diventa lecito… chi sarà il vero padre della bambina?

Nella commedia ci sarà la presenza amichevole di varie guest, che interpreteranno: il direttore della banca (Peppe Iodice) , il proprietario di un supermarket (Biagio Izzo), entrambi convinti di parlare a telefono con Felice, ed invece vittime degli imbrogli architettati dagli altri due fratelli, la mamma di Sabrina (Miriam Candurro), e Gigi D’Alessio, che interpreterà se stesso. Tutti, in video, interagiranno con i protagonisti, dando brio alla vicenda. 

Dal 23 al 25 marzo, Siamo tutti Felice sarà in scena a Ponticelli al Teatro Mario Scarpetta, per poi proseguire con una breve tournee anche fuori Campania con altre date. 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa