Attualita'

Pomodoro San Marzano Dop patrimonio culturale nazionale. Paolo Russo (FI):” Commissione Agricoltura adotta testo base mia proposta di legge”

Napoli,  21 Dicembre – Pomodoro San Marzano Dop: la commissione Agricoltura della Camera adotta all’unanimità  il testo base della proposta di legge firmata da Paolo Russo per ottenere  il riconoscimento del prodotto come patrimonio culturale nazionale insieme con i siti di coltivazione. 

“L’obiettivo – spiega Paolo Russo, autore della proposta di legge – é quello di dare il giusto valore ed il necessario slancio al Pomodoro San Marzano Dop che rappresenta uno dei brand agricoli italiani più evocativi è più conosciuti al mondo. Basta andare nei territori in cui il San Marzano si coltiva grazie alla passione degli uomini e ad una tradizione che si tramanda di padre in figlio per registrare quanto la filiera rappresenti anche un modello, uno stile di vita ispirato alla tutela dell’ambiente, alla coesione ed all’integrazione sociale”. 

“Vogliamo legittimare un sentimento, un progetto etico, insomma – aggiunge il deputato di Forza Italia – per indicare l’Italia e la buona politica da che parte stanno. In più renderemo un servizio alla  causa del contenimento del consumo del suolo”. 

“L’intento della proposta – ha concluso Russo – ha avuto anche un momento dimostrativo con la degustazione alla Camera del Pomodoro San Marzano Dop prodotto da Eccellenze Nolane, la  più giovane cooperativa agricola che ha puntato alla valorizzazione dell’oro rosso. É così che si accorciano le  distanze tra territori e politica”.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa