Comuni

Pomigliano d’Arco, un Salotto per rivivere: incontro culturale a via Rossini

Pomigliano d’Arco, 6 Giugno – E’ stato un bellissimo incontro culturale quello svoltosi ieri, 5 giugno alle ore 17, 30 in via Rossini a Pomigliano d’Arco.

E’ stata presentata l’opera prima di una giovane e intelligente poetessa. Dodici anni di gran sensibilità, di energia e sentimento.

Il libro edito da PLUNIVERSUM con la prefazione della scrittrice Mariarosaria Ruotolo è veramente grazioso nella sua veste tipografica e contiene poesie brevi ma intense, piene di luce e di amore.

Rosalia Alberico ne è l’autrice e giovanissima ci rivela un animo altruista e forte, come pochi. L’incontro presentato e moderato dal giornalista e scrittore Giuseppe Nappa ha visto nelle vesti di relatrici Tina Piccolo (Ambasciatrice della poesia nel mondo e critico d’arte) e la bravissima scrittrice Mariarosaria Ruotolo Vice Direttrice della collana “PHATHOS” della PLURIVERSUM, con la collaborazione tecnica e musicale di Lele Manna.

Si ringrazia anche la dottoressa Pina Pascarella di “Donare è amore”, del Sindaco e assessorato di Santa Maria a Vico che con le loro amabili telefonate ci hanno gratificate e fatti i complimenti a Rosalia per il suo libro che inizia un TOUR di presentazioni.

Un pomeriggio unico, da emozione a fior di pelle con messaggi di pace e d’amore per il mondo intero.

Alla fine, dei bellissimi diplomi sono stati assegnati alla Presidente del Salotto Tina Piccolo. alle due giovanissime stelle del panorama letterario con le stupende riviste “Poeti nella societa’” di Pasquale Francischetti.

Col saluto anche del poeta Lello Castiello, presente con i suoi auguri in francese, é terminata una manifestazione raffinata, commovente, intensa e ricolma di cultura e POESIA.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print