Comuni

L’Associazione “Arcobaleno della Vita onlus” organizza a Pomigliano d’Arco il Festival della Disabilit

Pomigliano d’Arco, 29 Maggio – Nella mattinata di venerdì 31 maggio, alle ore 11:00, presso il Centro Sportivo Pomilia “Sandro Pertini” di Pomigliano d’Arco, si terrà il Festival della Disabilit , organizzato dall’associazione Arcobaleno della Vita onlus, presieduta dalla dottoressa Imma Pastena.

Il Disability Award 2019, di cui Pastena è il direttore tecnico-organizzativo, è un evento sostenuto e promosso dalla Regione Campania, dal Consiglio Regionale della Campania, dalla Città Metropolitana di Napoli, dalla Chiesa di Napoli e dal Comune di Pomigliano d’Arco.

La manifestazione prevede la premiazione dei SUPER ABILI nelle varie discipline paraolimpiche, quali ParaPowerLifting, Judo, Equitazione, Karate, Calcio, Sitting Volley, etc. Saranno inoltre previste delle premiazioni nel campo della pittura, della moda, della scrittura, del teatro, del canto e della ballo-terapia.

A presentare l’appuntamento ci saranno Edda Cioffi e Pasquale Rea, tra gli intervenuti sono attese le presenze del dottor Raffaele Russo, sindaco di Pomigliano d’Arco, e di Mattia De Cicco, assessore alle Politiche Sociali presso il Comune di Pomigliano d’Arco. Saranno presenti anche esponenti del mondo istituzionale della Città Metropolitana di Napoli e del Consiglio Regionale della Campania, oltre a presidenti e delegati di enti sportivi a livello nazionale e regionale, cooperative sociali e associazioni no profit.

Ospiti dell’evento saranno gli artisti Vincenzo Manco, Romeo Barbato, Luigi Chiocca, Antonio Ciccone, Antonio Manganiello e Vincenzo Coppola, oltre al cabarettista Massimiliano Cimino, alle attrici Emma Avallone e Carmen Marselli, con la partecipazione degli allievi della scuola “Sogno Danza” diretta da Fiorella De Ruvo.

Una manifestazione cui la dottoressa Pastena tiene particolarmente, dando ulteriore valore e rilevanza all’impegno ed alle iniziative portate avanti da parte dell’associazione Arcobaleno della Vita onlus, nata nel 2010, rivolgendo la propria attività sociale alla promozione di manifestazioni e progetti (anche presso presidi ospedalieri) dedicati agli anziani, ai minori e ai diversamente abili.

 

Francesco Iervolino

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print