Comunicati

Pomigliano d’Arco, incentivi per l’acquisto di abbattitore di fumi per camini e stufe a pellet

Pomigliano d’Arco, 11 Febbraio – L’Amministrazione Comunale, al fine di migliorare la qualità dell’aria, intende concedere ai cittadini un contributo economico per l’acquisto di un filtro abbattitore di fumi per camini e stufe a pellet.

Tale contributo, che ammonta a € 150, è previsto solo per il costo del dispositivo. Sono difatti esclusi i costi di installazione, che dipendono dalla ubicazione delle canne fumarie.

Modalità di accesso al contributo:

  • Acquisto tramite ASM Multiservizi SPA, al costo di € 550 (escluso il contributo) con le seguenti modalità:
  1. Per i clienti ASM, pagamento in 6 rate con addebito in bolletta;
  2. Per i non clienti, pagamento in un’unica soluzione.
  • Acquisto diretto del cittadino, con presentazione di fattura e certificazione prodotta dal costruttore del dispositivo con efficienza di abbattimento di almeno l’80% delle emissioni di PM10 contenute nel fumo.

Modalità e termini di presentazione della domanda:

Gli interessati possono presentare istanza di ammissione al contributo direttamente all’ASM Multiservizi SPA – Via Fiume, 64 –Pomigliano d’Arco a partire dal 14/02/2019 e fino al 15/04/2019.

 

L’erogazione del contributo avverrà secondo l’ordine cronologico di effettuazione della richiesta con diritto di precedenza per coloro che hanno partecipato al censimento. Dopo tale prima assegnazione si procederà ad attribuire i fondi ancora disponibili secondo l’ordine di prenotazione delle domande di finanziamento.

Per informazioni: ASM Multiservizi spa – 081/8841083

www.asmpomigliano.it

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.