Comuni

Pomigliano d’Arco, inaugurazione piazzetta Piersanti Mattarella

Pomigliano d’Arco, 14 Novembre – Sabato 16 novembre, alle ore 18:00, in un’altra area sottratta al degrado e rimessa a disposizione dei cittadini, sarà inaugurata la piazzetta intitolata a Piersanti Mattarella, assassinato il 6 gennaio del 1980 mentre era presidente della Regione Sicilia. Per il suo omicidio, quindici anni più tardi, furono condannati boss mafiosi come Riina e Provenzano.

Fratello maggiore dell’attuale Presidente della Repubblica, Piersanti Mattarella si era schierato apertamente contro la mafia, provando a realizzare il suo progetto politico amministrativo, un’autentica rivoluzione. L’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco ha voluto ricordarlo intitolandogli un luogo simbolo. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Lello Russo, i consiglieri comunali, gli assessori.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.