Politica

Pomigliano d’Arco, Caso (M5S):”Un sindaco assente non ferma il coraggio dei suoi concittadini”

Roma, 12 Marzo – “Un Comune che non si costituisce parte civile al fianco delle vittime di estorsione, lasciandole sole davanti alla loro battaglia. Un Sindaco che parla dei membri dell’associazione che ha sostenuto queste vittime come di ‘professionisti dell’antiracket’, quasi a volerli delegittimare. Una Giunta comunale che dichiara di non voler rinnovare la convenzione con l’associazione Antiracket, non dando quindi il minimo sostegno a chi combatte contro la criminalità.

Succede a Pomigliano d’Arco, dove però, ieri i giudici hanno condannato i soggetti accusati di questi fatti di estorsione. Dove ha vinto il coraggio dei cittadini che hanno denunciato e ha perso l’ignavia di un sindaco assente” è il commento del deputato campano del MoVimento 5 Stelle Andrea Caso, membro della Commissione parlamentare d’Inchiesta Antimafia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.