Cultura

Pomigliano D’Arco, l’autore Sebastiano Seneca presenta alla Feltrinelli il suo secondo romanzo

Napoli- “Preferisco le stelle”, il secondo romanzo di Sebastiano Seneca edito da Turisa Editrice verrà presentato mercoledi 15 giugno alle ore 18.30  presso la “Feltrinelli Point- La Distilleria” di Pomigliano D’arco. L’evento sarà impreziosito dalla presenza di Angela Procaccini, dirigente scolastico  dell’Istituto Comprensivo Regina Coeli di Napoli, Michelangelo Riemma, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Casalnuovo, le letture a cura di Fausto Marseglia, poeta e scrittore.  Modera Lucia Allocca, giornalista del Mattino.

Le pagine di Preferisco le stelle scorrono fluide, con un ritmo cadenzato, proprio come la clessidra raffigurata all’interno del libro, quasi a voler suggerire un tempo “senza tempo”, nella misura in cui il ricordo di questa fiaba moderna non si esaurisce mai, e resta impresso nella mente dei lettori.

E’ Modesto Casagrande, il dolce e disincantato protagonista di questa intensa e commovente storia, un ragazzo malinconico e intelligente, un inguaribile sognatore. Attorno al protagonista ruotano una serie di personaggi, tutti alle prese con avventure tragicomiche e deliziosamente attuali ma analizzate con ineluttabile razionalismo.

 I valori di amore e di amicizia vengono consapevolmente sottolineati perché pregni di emozionalità fervida e sensibile profondamente sentiti e vissuti dall’autore stesso.

Sebastiano Seneca, è una giovane e promettente penna del panorama letterario della Campania, appassionato da sempre di disegno e di scrittura. E’ proprio quest’ultima la proiezione esatta di ciò che si sente, si è, si vuole, il medium prediletto per far emergere la propria personalità.

 

 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa