Comuni

Pomigliano d’Arco, dura replica del sindaco Russo alla consigliera Ciarambino

 

Il sindaco Russo: «La Ciarambino critica i soldi investiti in opere pubbliche dimenticando che, mentre noi rendiamo bella e decorosa la città di Pomigliano, c’è chi dalla sua parte i soldi pubblici li spende in cene e viaggi».

 

Pomigliano d’Arco 19 ottobre 2016 – Questa mattina il sindaco Lello Russo, con il collega di Sant’Anastasia Raffaele Abete, ha partecipato ad una riunione della commissione Ambiente della Regione Campania per riferire circa lo sversamento abusivo di rifiuti nei territori al confine tra Pomigliano e Sant’Anastasia. La convocazione della commissione è arrivata in seguito alla richiesta di consiglieri comunali Pd (partito di opposizione in entrambe le città) di intervenire nelle aree spesso oggetto di scarichi abusivi, via Carafa in particolare.

«Ebbene, ho dimostrato con i fatti e con documentazioni inoppugnabili che la zona di via Carafa è stata ripulita, che i rifiuti speciali sversati abusivamente sono stati messi in sicurezza e che la mia amministrazione ha stanziato 50mila euro per la bonifica oltre a impegnarsi per il posizionamento di ulteriori telecamere. Il nostro impegno per l’ambiente non si mette in discussione» – dice il sindaco.

«Poco dopo la riunione – aggiunge poi Russo –  la consigliera regionale Valeria Ciarambino ha usato il suo profilo Facebook per veicolare le solite menzogne e spostare l’attenzione dai problemi ambientali, insinuando che a Pomigliano si preferisce finanziare opere pubbliche secondo lei inutili. Ebbene, la consigliera Ciarambino dovrebbe ricordare che anche il mio stipendio da sindaco, mai percepito, viene utilizzato da tempo per rimpinguare il capitolo destinato alla tutela dell’ambiente. Si preoccupasse invece di chi sperpera denaro pubblico, e parliamo di centinaia di migliaia di euro, in cene e viaggi di “rappresentanza”». 

 



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa