Comunicati

Pomigliano D’Arco, al via gli eventi del Circolo Proudhon Napoli con la presentazione de il Bestiario degli Italiani

APPUNTAMENTO PER CONOSCERE MEGLIO LA RIVISTA DOMANI ALL’OLIVER DI POMIGLIANO D’ARCO.

 

Pomigliano d’Arco, 8 Dic. – È fissata per il tardo pomeriggio di domani, venerdì 9 dicembre, la prima uscita ufficiale del nascente Circolo Proudhon Napoli. L’Oliver Foodentertainment di Pomigliano d’Arco ospiterà infatti a partire dalle ore 19:30 la presentazione de “Il Bestiario degli italiani”, rivista trimestrale che, ispirandosi ai grandi modelli del passato, descrive la natura profonda del popolo, della cultura e della società italiana nello stile tipico del pamphlet, tra vignette, illustrazioni e caricature.

Un appuntamento culturale, dunque, che sarà anche l’occasione per presentare il progetto che anima il Circolo Proudhon Napoli così come gli altri circoli che stanno nascendo in varie parti d’Italia dietro la spinta propositiva della casa editrice Circolo Proudhon Edizioni e del giornale online L’Intellettuale Dissidente, ossia organizzare attività ed eventi di carattere culturale e metapolitico quali convegni, letture di gruppo, dibattiti, presentazioni, cineforum e attività ricreative, tutte volte a favorire la circolazione di idee e pensieri che sappiano essere veramente critici, lontani da etichette prestampate, mode e status quo.

Nell’accogliente ed elegante sfondo del wine-bar pomiglianese, a intrattenere i presenti con una chiacchierata informale su tutti questi argomenti e sul Bestiario, ci sarà uno dei direttori della rivista, Andrea Chinappi, che proporrà anche interessanti riflessioni sulla differenza tra turista e viaggiatore e sulle tante opportunità di viaggio offerte dal nostro stesso Paese.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa