Comuni

Pollena Trocchia, sensibilizzazione alla corretta alimentazione: Croce Rossa in piazza

APPUNTAMENTO DOMANI PER LA NUOVA INIZIATIVA DELLA SEDE LOCALE

 

Pollena Trocchia, 19 Ottobre – Igiene, dieta ed educazione alimentare. Sono questi i principi cardine della manifestazione messa in programma nella mattinata di domani dalla sezione locale della Croce Rossa Italiana, che ancora una volta ha voluto organizzare a Pollena Trocchia un momento di sensibilizzazione e promozione rivolto a tutti i cittadini. L’appuntamento è in Piazza Amodio sabato mattina a partire dalle ore 10 e fino alle ore 13.

Al centro della piazza sarà allestito un gazebo con due diversi percorsi, uno dedicato agli adulti, con un questionario sul cibo, e l’altro ai bambini, con l’attività di face painting. Prevista, inoltre, la misurazione della pressione arteriosa e un brainstorming sull’alimentazione. “Dopo gli appuntamenti e le attività messe in programma nei mesi scorsi riprendiamo le manifestazioni di piazza, questa volta concentrandoci sul tema dell’alimentazione, tema che ha un’importanza primaria nella vita di ciascuno di noi ma che purtroppo, a causa di una vita sempre più frenetica, viene spesso trascurato, con conseguenze anche gravi sulla salute di ciascun individuo” hanno detto Domenico Filosa ed Enrico Rizzo, referenti rispettivamente dell’area 6 e 5 della Croce Rossa di Pollena Trocchia, i quali hanno anche voluto ringraziare il presidente del comitato CRI di Napoli, Paolo Monorchio, e il consigliere giovani Gennaro Tarantino.

“Grazie alla sezione locale di Croce Rossa non solo per la presenza costante sul territorio, ma anche per la promozione di iniziative come quella di domani, che servono a puntare i fari dell’attenzione pubblica su salute, ambiente e sociale, informando e formando i nostri concittadini, a tutto vantaggio dell’intera comunità” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito.

image_pdfimage_print