Comuni

Pollena Trocchia, Scuola: arriva il tempo pieno per le classi prime

LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Pollena Trocchia – Tempo pieno per le prime classi della scuola primaria del territorio. La notizia è accolta con soddisfazione dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Esposito, che tanto aveva auspicato questo provvedimento e in questo senso si è impegnata, vedendo così arrivare anche a Pollena Trocchia la modalità di organizzazione scolastica che prevede quaranta ore per gli alunni, che non seguiranno dunque soltanto lezioni e attività nel consueto orario mattutino, ma anche pomeridiano.

«Oggi la nostra società è molto diversa dal passato, in famiglia frequentemente lavorano entrambi i genitori e gli stessi ritmi e orari lavorativi sono aumentati. In queste situazioni poter contare su una scuola a tempo pieno rappresenta un vantaggio, perché i genitori possono fare affidamento anche per il pomeriggio sulla sicurezza che l’istituzione scolastica ha cura dei loro figli e prosegue nel percorso formativo» ha detto il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito.

«Il nostro Istituto Comprensivo Gaetano Donizetti, ne sono sicura, saprà organizzarsi al meglio di fronte a questa novità e riuscirà ad offrire agli alunni del nostro territorio formazione all’altezza delle sfide che attendono loro in futuro» ha aggiunto l’assessore alla pubblica istruzione Carmen Filosa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.