Comuni

Pollena Trocchia, Sabato nell’aula consiliare la presentazione del Libro sulla Corea del Nord

APPUNTAMENTO ALLE ORE 17:00
Pollena Trocchia, 8 Novembre – La storia, la geopolitica, la vita quotidiana, l’economia, la cultura, le aspirazioni della Corea del Nord. Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 17, si discuterà di questo e non solo nell’aula consiliare “Falcone-Borsellino” del Comune di Pollena Trocchia, struttura che ospiterà la presentazione del libro di Clemente Ultimo dal titolo “Corea del Nord – Storia, geopolitica e vita quotidiana del Paese eremita”.
Si tratta di un approfondimento su un testo che rappresenta uno studio attuale e necessario, che aiuta il lettore a decifrare con serietà e precisione i complessi fenomeni in atto nella penisola coreana e nell’Estremo Oriente. L’incontro, organizzato dal Circolo Proudhon Napoli con la collaborazione del blog Informiamo Pollena Trocchia, vedrà la partecipazione dell’autore del volume, il giornalista salernitano Clemente Ultimo, di Domenico Nocerino, co-fondatore di OpinioJuris, portale di informazione su tematiche di attualità politica e giuridica, e i saluti istituzionali del Sindaco di Pollena Trocchia, Carlo Esposito, e del Consigliere comunale Arturo Cianniello.
“Ancora una volta l’aula consiliare del nostro comune ospita un incontro culturale che, mi auguro, sarà seguito dai nostri concittadini. Amministrare un paese significa non solo creare opere e garantire servizi, ma anche offrire alla comunità occasioni di approfondimento e crescita culturale” ha detto il Sindaco Esposito. “Sono lieto di prender parte a un incontro del genere, che trattando l’argomento Corea del Nord fornisce l’occasione di riflettere e dibattere sull’attualità, nella consapevolezza che tutto ciò che accade nel mondo, anche nelle aree più remote, deve essere oggetto del nostro interesse perché può avere influenza sulla vita di ogni giorno” ha aggiunto il Consigliere Cianniello.
image_pdfimage_print