Comuni

Pollena Trocchia, al via gli eventi della Rete delle Pari Opportunit

DOMANI MATTINA AI CONETTI VULCANICI, NEL POMERIGGIO UN CONVEGNO
Pollena Trocchia, 29 Marzo – Gli eventi organizzati dalla Rete intercomunale per le Pari Opportunità arrivano anche a Pollena Trocchia, uno dei dieci comuni vesuviani che hanno aderito al gruppo che ha come obiettivo la promozione di azioni condivise volte all’affermazione dei diritti di tutte le donne. In quest’ottica l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Carlo Esposito ha messo in programma per sabato 30 marzo un’intera giornata dedicata alle donne che si articolerà in due diversi momenti.
Di mattina, a partire dalle ore 10 e fino alle 12:30, il programma prevede una visita guidata ai Conetti vulcanici del Carcavone, area presso la quale saranno allestiti stand dalle associazioni del territorio Liberi Pensieri, Scout, Croce Rossa, Protezione Civile, Apolline Project, Per un Pelo e Pro Loco. A impreziosire la mattinata, lezioni di fitness a cura di Sensual Dance Academy e consulenze nutrizionistiche gratuite a cura della dottoressa Rosina Sedente. Di pomeriggio, a partire dalle ore 17:30, presso l’aula consiliare Falcone-Borsellino si terrà invece il convegno dal titolo “Il ruolo della donna nella società” a cui prenderanno parte Gennaro Imperatore e un alunno del locale istituto comprensivo Gaetano Donizetti, Daniele Rea. La sala sarà allestita a tema dall’associazione Graffito d’Argento in collaborazione con Le Cinque Vie e a seguire ci sarà un breve intrattenimento teatrale a cura dell’associazione Il Sorriso.
«Il progetto “Le donne tra forza e fragilità, nella storia e tra le nazioni” ha visto nel corso di questo mese numerose iniziative nell’area vesuviana. A chiusura abbiamo organizzato qui a Pollena Trocchia un evento che partendo dalle donne, dal loro valore, dal loro ruolo mette insieme riflessione ed emozione, promozione del territorio e delle sue realtà associative ma anche di corretti stili di vita» hanno detto il Sindaco Carlo Esposito, l’assessore Carmen Filosa e le consigliere comunali Fortuna Riccio e Margherita Romano, che fin dall’inizio, anche grazie al supporto di tutte le donne della squadra di governo locale, hanno seguito la nascita della Rete intercomunale – composta, oltre che da Pollena Trocchia, anche dai comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco, San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Sant’Anastasia, Cercola e Volla – e che sabato pomeriggio porteranno i loro saluti istituzionali in apertura del convegno. «Ringraziamo – hanno concluso – quanti hanno collaborato per realizzare questa complessa iniziativa, che siamo sicuri servirà a parlare e far parlare delle donne, offrendo idee, prospettive ed esempi concreti di pari opportunità».
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print