Sports

Polisportiva Scisciano-Polisportiva Carbonarese 2-0: i biancorossi in zona play-off!

Scisciano, 28 Gennaio – Dopo la pesante sconfitta di sabato scorso, ritorna alla vittoria la Polisportiva Scisciano. Allo Stadio Comunale, tra le mura amiche –  14esima giornata del campionato II categoria girone F –  la compagine di mister Sinanovitch supera per due reti a zero la volenterosa formazione della Polisportiva Carbonarese, e con i 25 punti in classifica ritorna stabilmente in piena zona play off. Prestazione sofferta, i  biancorossi reduci dalla pesante sconfitta per sette a zero ad opera del San Gennaro, scendono in campo timorosi e non al massimo della concentrazione. Dopo quasi un intero primo tempo giocato senza mordente e con poca lucidità, allo scadere della prima frazione del match (39’), arriva il gol che sblocca la partita ma anche il morale della squadra. Fondamentale il rientro in campo dell’attaccante Ventimiglia che ridà al reparto offensivo forza e consistenza. Al di là di tutto, dal match di oggi ci si aspettavano i corroboranti tre punti per riprendere con nuova linfa la corsa ai play off.

 

LA CRONACA.  Il primo tiro in porta del match è della Polisportiva Carbonarese. Siamo all’7’ di gioco, parte palla al piede il fantasista Donnarumma, si districa nella maglie della retroguardia biancorossa e appena fuori dell’area lancia un siluro che va fuori dallo specchio della porta. I padroni di casa impostano il gioco ma la manovra è sterile e inconcludente. Al 38’ si concretizza la prima azione da gol per gli uomini di mister Sinanovitch. Micidiale ripartenza, Allocca allunga la falcata sulla fascia, entra in area e immediatamente spara una sberla che sfiora il palo. Scocca il 39’ e la gara finalmente si sblocca. Il diciassettenne arbitro Coraggio di Napoli decreta senza esitazione un calcio di rigore a favore della Polisportiva Scisciano per un evidente tocco di mano di un difensore ospite. Dagli undici metri non sbaglia il capitano biancorosso Rapuano: 1-0.

Trascorrono appena trenta secondi della ripresa e la Polisportiva Scisciano mette in cassaforte il risultato con il secondo gol. Ottima verticalizzazione del centravanti Ventimiglia, l’attaccante entra in area e con una sberla rabbiosa scaraventa la palla in rete: 2-0. La Polisportiva Carbonarese non ci sta a subire e al 4’ di gioco sfiora il gol con Sorrentino G. che riceve palla dalle retrovie ma solo davanti a Ruopolo spara alle stelle. I padroni di casa rispetto al primo tempo attaccano con più convinzione, costruendo a tratti buon gioco. Al 20’ una gran staffilata del solito Ventimiglia si schianta sul palo tocca l’estremo difensore e carambola fuori. Gli ospiti con il passare dei minuti prendono fiducia e al 26’ hanno una ghiotta occasione per accorciare le distanze con Nunziata che solo soletto in piena area biancorossa spara un fendente troppo centrale che colpisce in pieno l’estremo difensore sciscianese e schizza via. Regna in campo molta imprecisione da entrambe le parti, la Polisportiva Scisciano, approfittando del prevedibile calo degli ospiti, amministra con prudenza la gara fino alla fine, ritornando così alla vittoria dopo la cocente batosta contro la Sangennarese.

 

 

 

Le Formazioni.

(Stadio Comunale – Scisciano)

 

Polisportiva Scisciano: Ruopolo, Mautone, Esposito, Maione, Allocca M., Villano, Tortora, Silvestro, Ventimiglia, Rapuano, Allocca R.  Allenatore: Alessandro Sinanovitch.

A disposizione: Mennella, Sozio, Ambrosino, Nicoletta, Di Palma.

 

Polisportiva Carbonarese: Castaldo P., Sorrentino M., Scanciello, Vecchione, Siniscalchi, La Marca, Sorrentino G., Nunziata, Castaldo F., Donnarumma, Nappi. Allenatore: Pietro Rega.

Arbitro: Diego Coraggio sezione di Napoli.

A disposizione: Sacco, Rega.

Reti: 39’p.t. Rapuano (R) . 30’’s.t. Ventimiglia.

Sostituzioni: al 13’ s.t. esce Tortora (P.S.) ed entra Mennella (P.S.). 1’s.t. esce Esposito(P.S.) ed entra Nicoletta(P.S.). Esce Maione (P.S.) ed entra Ambrosino(P.S.). Al 21’ esce Castaldo F.(P.C.) ed entra Sacco(P.C.). Al 30’ s.t. esce Allocca M.(P.S.) ed entra Sozio (P.S.). Al 42’ esce Sorrentino M. (P.S.)ed entra Rega(P.C.).

Note: Giornata di sole – 18° Gradi. Ammonito al 25’ Maione (P.S.).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.