Comuni

Passeggiata ecologica e pulizia del Parco Nazionale del Vesuvio: l’Organizzazione di Volontariato “We Can” promuove l’iniziativa

Napoli, 8 Maggio – Passeggiata ecologica e pulizia del Parco Nazionale del Vesuvio. Ancora una volta l’Organizzazione di Volontariato “We Can” si distingue per valorizzare il territorio campano e per sensibilizzare cittadini e istituzioni al rispetto dell’ambiente, facendosi promotrice di un’iniziativa che ha per oggetto la pulizia del “Parco Nazionale del Vesuvio, patrimonio dell’Unesco”.

L’iniziativa, che avverrà il prossimo 11 maggio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, è stata concepita dopo aver appreso degli atti di vandalismo avvenuti in occasione della consueta scampagnata di Pasquetta da parte di alcuni gitanti, rei di aver compiuto un vero e proprio scempio in uno dei parchi più importanti e belli della Regione Campania.

In considerazione di quanto è successo, il nostro obiettivo è quello di dare un esempio di civiltà e di risvegliare le coscienze avendo a cuore la nostra salute e quella della nostra città. Tra i propositi dell’O.D.V. We Can ci sarà quello di destinare al Parco Nazionale del Vesuvio degli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti allo scopo di facilitarne lo smistamento.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.