Sports

Parma-Napoli 0-4: gli azzurri ritrovano gol, gioco ed entusiasmo

Parma, 24 Febbraio – Il Napoli ritrova la vittoria dopo due pareggi consecutivi che avevano smorzato l’entusiasmo e rallentato inevitadilmente la corsa scudetto. Al Tardini di Parma gol, gioco e spettacolo: gli azzurri affondano i ducali per 4 a 0 con doppietta di Milik, rasoiata del connazionale Zielinski e la rete dell’algerino Ounas.

Dominio totale per la squadra di Ancelotti, troppo grande il divario tecnico tra le due compagini, con i padroni di casa praticamente mai in partita. La crescita di Zielinski (migliore in campo in assoluto) ha restituito ritmo e imprevedibilità alla formazione azzurra schierata con il solito 4-4-2 dove il polacco, sulla carta centrocampista esterno di sinistra, ha avuto carta bianca nel coprire il campo in fase di possesso.

 Il Napoli torna a segnare e a vincere, risponde alla Juve ma soprattutto tiene a bada l’Inter e le inseguitrici.

 

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Pepìn (8′ st Siligardi), Rigoni, Kucka; Biabiany (38′ st Gazzola), Inglese, Gervinho (33′ st Schiappacasse). A disposizione: Brazao, Frattali, Dimarco, Diakhate, Davordzie, Barillà, Dezi, Sprocati. Allenatore: D’Aversa

 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic (1′ st Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski (30′ st Verdi); Mertens, Milik (35′ st Ounas). A disposizione: Karnezis, Ospina, Chiriches, Ghoulam, Diawara. Allenatore: Ancelotti

 

ARBITRO: Chiffi di Padova

MARCATORI: 18′ pt Zielinski, 36′ pt, 28′ st Milik, 37′ st Ounas

 NOTE: Ammoniti Rigoni, Gagliolo (P); Milik (N). Recupero: 1′ pt e 4′ st. Calci d’angolo: 5-2 per il Parma.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.